Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

venerdì 8 settembre 2017

La festa dell'Addolorata a Castellaneta

Per il comunicato e le locandine si ringrazia la Confraternita dell'Addolorata di Castellaneta, nella persona del Priore Marina Gigante



Come ogni anno Castellaneta si prepara a festeggiare Maria SS. Addolorata, venerata nella Chiesa Cattedrale.
La Confraternita omonima, in concomitanza con alcune realtà associative del territorio, invita tutti i fedeli a seguire gli appuntamenti religiosi e civili, che si svolgeranno, come da tradizione, a partire dal 8 settembre, solennità della natività di Maria.

Infatti proprio in questa giornata, durante la Celebrazione Eucaristica di ringraziamento in occasione del trentesimo anniversario di Ordinazione sacerdotale di don Andrea CRISTELLA (Parroco della Cattedrale e Padre Spirituale del Sodalizio) alle ore 19,00 in Cattedrale, ci sarà l'intronizzazione del Simulacro ligneo della Vergine Addolorata.

Altri appuntamenti religiosi particolarmente sentiti dalla cittadinanza saranno le visite della riproduzione del Simulacro ai degenti del locale Nosocomio e presso le abitazioni degli ammalati, confermate nelle date del 13 e 14 settembre.

Il 15 settembre, subito dopo la Celebrazione Eucaristica delle ore 18,00 presieduta da S.E.Rev. Mons. Claudio MANIAGO - Vescovo di Castellaneta, si svolgerà la tradizionale processione per le vie cittadine, con la consueta sosta presso l'Ospedale cittadino e la benedizione agli ammalati.



Particolarmente ricco anche il programma civile dei festeggiametnti, che vede la riconferma per il secondo anno del torneo di Calciobalilla umano in Piazza Municipio, il giorno 9 settembre p.v.

Domenica 10 alle ore 9,30 il Centro Storico di Castellaneta si trasformerà in un palcoscenico naturale per gli amici dell'associazione SHOOTING Castellaneta, che passeggeranno accompagnati da guide e Confratelli alla scoperta di tradizioni e monumenti castellanetani.
Nel pomeriggio della stessa domenica, in collaborazione con gli "AMICI DELLE GRAVINE DI CASTELLANETA", la passeggiata si sposterà nella Castellaneta Sotterranea; in tale occasione si potranno raccogliere fondi per l'acquisto di una speciale carrozzina per il trasporto dei diversamente abili. 



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.