Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

venerdì 30 giugno 2017

Luci nella notte

1 luglio 2017
Chiesa di San Giuseppe
- Taranto -


Angelo Diofano


Sabato 1 luglio a Taranto, in città vecchia, avrà luogo “Luci nella notte”, serata di evangelizzazione in strada animata dai gruppi del Rinnovamento nello Spirito di tutta la diocesi in collaborazione la parrocchia della basilica-cattedrale. Questo, nell’accoglienza dell’auspicio di una Chiesa in uscita, caro a papa Francesco, e dell’invito dell’arcivescovo monsignor Filippo Santoro “a consumare le suole delle scarpe per annunciare il Vangelo”. L’annuncio degli evangelizzatori sarà rivolto in particolare ai numerosi gruppi di famiglie che si ritrovano il sabato sera sul lungomare di via Garibaldi a cercare sollievo dalla calura estiva.

Il programma della serata prevede alle ore 19, negli spazi antistanti la chiesa di San Giuseppe, la santa messa celebrata da don Emanuele Ferro e animata dai canti della corale del Rinnovamento nello Spirito. A seguire, l’annuncio del kerigma, cioè quello della salvezza di ognuno guadagnataci dalla morte e resurrezione di Nostro Signore, l’unico che dà senso alla nostra vita, da parte del coordinatore nazionale del Rinnovamento nello Spirito, Mario Landi, eccezionalmente a Taranto per questa iniziativa. Successivamente ci sarà il mandato agli evangelizzatori che usciranno in strada, come tante luci nella notte, offrendo la fiamma della speranza a quanti incontreranno sul proprio cammino. Sarà una grande occasione per quanti accoglieranno il loro invito.

Contemporaneamente si terrà il “Roveto ardente”, cioè l’esposizione del Santissimo davanti al quale ci si potrà raccogliere in adorazione, con le intenzioni personali di preghiera. Sacerdoti provenienti da diverse parrocchie saranno a disposizione per le confessioni o più semplicemente per un momento di dialogo e di confronto.

La serata si concluderà con la preghiera di intercessione per i bisogni di ognuno e della città.






Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.