Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

venerdì 7 aprile 2017

Valentina Tortorella, mostra di foto e disegni sui Riti

Angelo Diofano
Corriere di Taranto


Una personale di foto e disegni di Valentina Tortorella sulla Settimana Santa tarantina si terrà fino al 12 aprile nella sede dell'associazione “La città che vogliamo” in via Fiume 12. 

Trentenne, diplomata al liceo artistico Lisippo di Taranto, laureata in archeologia a Bari e appassionata di fotografia, l'artista tarantina espone foto scattate negli ultimi due anni sui vari momenti dei Riti della Settimana Santa e in particolare sulla processione dei Misteri in città vecchia del 2015, già esposte lo scorso anno nella galleria comunale. 

Da alcune di queste immagini Valentina Tortorella ha tratto ispirazione per la realizzazione di disegni, con tecnica a grafite in bianco e nero e colori a pastello, che rendono ancor più toccanti, mediante accentuazione di colori, i momenti più significativi della Passione di Nostro Signore. L'esito di questa singolare interpretazione desterà senz'altro il consenso dei visitatori. 

Orario visite:
ore 10-12; 17.30-20


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.