Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

sabato 4 giugno 2016

Iniziati i festeggiamenti in onore di Sant'Antonio nella parrocchia intitolata al Santo

Angelo Diofano


A Taranto la parrocchia di Sant’Antonio ha in corso le celebrazioni per il santo titolare  che culmineranno il 13 con  la processione per le vie del Borgo. Davvero fitto il calendario delle manifestazioni religiose e civili approntato dal parroco, monsignor Carmine Agresta, con i vicari don Armando Imperato e don Antonio Panico e la collaborazione di tutti i gruppi parrocchiali.

Dal 31 maggio è iniziata la “tredicina” (sante messe alle ore 7.30-9-19) che accompagnerà lo scandire dei giorni fino alla festa del 13, quando si terrà la grande processione per le vie del Borgo. Sabato 4 si svolgerà una passeggiata ecologica nell’oasi del Wwf “ La Vela “ sulle rive di Mar Piccolo; per i partecipanti sarà messo a disposizione a disposizione un pullman (raduno vicino alla chiesa alle ore 15.30).

Domenica 5 è programmato il giubileo parrocchiale con la santa messa nella cappella del vicino ospedale SS Annunziata. In serata alle ore 20 in via Criscuolo si terrà la “Festa della pizzica e balli popolari” con la partecipazione del noto esperto e studioso di danze popolari, il maestro Gianni Labate, che ha curato per tutto l’anno un progetto molto coinvolgente di riscoperta dei balli di una volta.

Lunedì 6 giugno in chiesa alle 20.30 si concluderà il Festival organistico internazionale con il concerto del direttore artistico m. Francesco Bongiorno. 
Martedì 7 alle ore 18.30 e sabato 11 alle ore 18 si svolgerà la quarta edizione del torneo di calcetto per ragazzi al “Mediterraneo Village” in via Bruno. 

Mercoledì 8 nella sala Paolo VI alle ore 19.30, tavola rotonda sul tema: ”Dal mare, la rinascita di Taranto”, introduce la Prof.ssa Wanda Castellano con interventi dell’avv. Sergio Prete (commissario straordinario autorità portuale di Taranto), Carmelo Fanizza (presidente di Jonian Dolphin Conservation), Mimmo D’Andria (presidente settore ittico della Confcommercio); moderatore don Antonio Panico, vicario episcopale per i problemi sociale e la custodia del creato.


Da segnalare che lunedì 13, dopo la processione, in via Criscuolo sarà installato un maxi schermo per la proiezione della partita di calcio dell’Italia, per i campionati europei di calcio. 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.