Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

martedì 23 febbraio 2016

La reliquia della Sacra Spina a Talsano

18-21 febbraio 2016
Chiesa del Rosario
- Talsano (TA) -



Cosimo Annoscia


In occasione dell'Anno Santo della Misericordia, Don Danilo MINOSA parroco della chiesa Maria SS. del Rosario di Talsano, ed il comitato organizzatore per gli eventi del giubileo, hanno desiderato ed ottenuto per tutta la comunità parrocchiale e non, la presenza della reliquia della «Sacra Spina della corona di Gesù», con un programma intenso di celebrazioni, confessioni, momenti di preghiera, via Crucis, nell'intento di ravvivare la venerazione dei fedeli.
I giorni in cui è stata presente la «Sacra Spina» segnano l'avvio del  periodo di  Quaresima, tempo propizio di perdono e misericordia. 
La reliquia è giunta dalla città di  Roma Giovedì 18 Febbraio in Piazza della Vittoria a Talsano per poi procedere in  pellegrinaggio su Corso Vittorio Emanuele, Via Garibaldi fino al raggiungimento della chiesa del Rosario. 
La reliquia è rimasta nella chiesa parrocchiale sino al 21 per tutti i fedeli, dal 29 si avvierà la visita alle famiglie per un momento di preghiera. 


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.