Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

venerdì 13 novembre 2015

Cattedrale di Castellaneta: Concerto a Maria





Con i ringraziamenti alla Confraternita dell'Addolorata in Castellaneta



In occasione delle celebrazioni per i 288 anni dalla fondazione della Confraternita dell'Addolorata di Castellaneta (TA), i confratelli e la Pro Loco Castellaneta organizzano un concerto dedicato a Maria.
Il coro "Schola Cantorum" della parrocchia Cuore Immacolato di Maria, diretto da Vincenzo di Fonzo, e il coro "Nicola Fago" della Pro Loco Castellaneta, diretto da  Daria Palmisano , ripercorreranno attraverso i canti di grandi compositori, alcuni momenti salienti della vita di Maria.

DOMENICA 15 NOVEMBRE,  ore 18,00 - Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Marco Gerardo, Padre Spirituale dell'Arciconfraternita del Carmine di Taranto;
ore 19.30 - "Concerto a Maria" PRESSO LA CATTEDRALE DI CASTELLANETA (TA) 

PROGRAMMA. 
Schola Cantorum, direzione del M° Vincenzo Di Fonzo e con al piano Daniela Lospinuso:-. “O Donna Gloriosa” di M. Frisina. 
-. “Tu sai tutto di me”, Musica di J. S. Bach –Aria dalla 4° corda- parole Tagliabue. -. “Fratello Sole, Sorella Luna” di Ortolani.
-. “Magnificat” di M. Frisina. -.” Preferisco il Paradiso” (M. Frisina).
Nell’intermezzo canoro-musicale: Trio con Daria Palmisano (soprano), Anastasia Greco al piano e Francesco Buttiglione al violino in:
-. Ave Maria di F. Schubert, (trio)-. Ave Maria di G. Caccini – (trio)-. Ave Maria di J. S. Bach- F. Gounod - violino e pianoforte-
-. Ave Maria di G. De Honestis (trio)-. Stella del Marinar di A. Ponchielli dall'opera "La Gioconda", (voce e pianoforte)
Conclude il Coro N.Fago sotto la direzione del M° Daria Palmisano accompagnata dalla pianista Anastasia Greco e dal violinista Francesco Buttiglione, con i seguenti brani:
-. Inno alla Gioia (L. van Beethoven) - coro, piano e violino.
-.La Vergine degli Angeli (G. Verdi) dall'opera "La forza del destino" - coro, piano e solista. -. Panis Angelicus (C. Franck) i - coro, piano, violino e solista.-. Pace e Bene (G. M. Perrone) - coro e pianoforte.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.