Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

sabato 3 ottobre 2015

Ginosa: la festa dei Santi Medici, Patroni della Città

26 settembre 2015
- Ginosa (TA) -



Come avevamo annunciato (clicca qui), si sono svolti lo scorso 26 settembre a Ginosa due appuntamenti del fitto calendario di appuntamenti delle feste in onore dei Santi Patroni: la traslazione dei simulacri e la consegna delle chiavi della città. Per la testimonianza, le immagini e il video ringraziamo il nostro Antonello Lovecchio



La festa in onore dei Santi Cosma e Damiano, fratelli Medici, patroni della città di Ginosa dal1948, é vissuta dal popolo ginosino in diversi momenti che si distribuiscono nell'intero mese di Settembre e di Ottobre. In attesa della celebrazione della festa esterna, programmata nel sabato antecedente la prima domenica di Ottobre, il 26 Settembre, a conclusione del Novenario in onore dei Santi Medici, nel giorno della Loro Solennità Liturgica, i simulacri dei Santi Anargiri sono condotti dai confratelli nella Piazza Centrale dove si svolge la solenne Concelebrazione Eucaristica. Precede la Santa Messa la Cerimonia di Consegna simbolica delle chiavi della città ai Santi Patroni, da parte delle istituzioni preposte al governo della città. Le operazioni di Traslazione sono accompagnate dalle note della Bassa Musica "Città di Ginosa" diretta dal Prof. Domenico Iuppariello.












Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.