Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

giovedì 24 settembre 2015

Comunicato stampa: la festa dei Santi Medici Cosma e Damiano in Città Vecchia

A cura della Confraternita di S. Maria di Costantinopoli



Il prossimo 26 Settembre  , la Chiesa celebra la memoria dei santi Medici.

Nella nostra città i Santi Cosma e Damiano hanno una particolare venerazione
da parte della popolazione ,venerazione che si perde nei meandri della storia.

Per tale ragione , la nostra Confraternita di Santa Maria di Costantinopoli sotto il
 titolo , appunto dei Santi Medici Cosma e Damiano, ha stabilito un ricco programma 
di festeggiamenti religiosi e civili.

Si è iniziato con una novena a partire dal giorno 17 Settembre, che vedrà il suo culmine il giorno 25 Settembre quando, al termine di una solenne celebrazione, verranno aggregati nuovi Confratelli e Consorelle.

Sempre nell’ambito dei festeggiamenti dei Santi Medici, il giorno 24 Settembre la nostra Confraternita allestirà un pranzo sociale , con lo scopo di alleviare , almeno per un giorno, la vita dei meno abbienti e per chi ritiene di voler partecipare per devozione ai Santi.

Il giorno 25 Settembre, alle ore 21,00  nel palco allestito per l’occasione, si terrà una rappresentazione di una commedia dialettale, a cura della Compagnia teatrale del 
“Gruppo San Giuseppe” diretto da Antonio Solito.

Infine , il giorno 26 Settembe , giorno della ricorrenza dei santi Medici Cosma e Damiano, al termine della solenne celebrazione della Santa Messa che avverrà nel palco allestito sul piazzale antistante la Chiesa di San Giuseppe, ove ha sede la nostra Confraternita, si svolgerà la Processione solenne con i simulacri dei Santi Medici, che si snoderà nel tradizionale percorso del Borgo Antico della nostra Città.

Nella serata del 26 Settembre , a conclusione dei festeggiamenti religiosi , vi sarà un ricco programma di manifestazione musicale che vedrà la partecipazione del gruppo “Homo Sapiens” e che si terrà alle ore 21,00 e si concluderà con uno spettacolo di fuochi pirotecnici alle ore 23,30.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.