Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

domenica 26 luglio 2015

San Giorgio Jonico: la processione del SS.mo Crocifisso

1 luglio 2015
- San Giorgio Jonico -



Per la testimonianza e il video ringraziamo il nostro amico Antonello Lovecchio. Per questo primo gruppo di immagini, oltre a lui, ringraziamo anche la nostra amica Serena Monteleone



A cavallo tra Giugno e Luglio, da qualche anno a questa parte, San Giorgio Ionico rivive il clima tipico delle Feste Patronali, commemorando il sacrificio di Nostro Signore Crocifisso nei giorni in cui la Chiesa vive la Solennità del preziosissimo Sangue di Gesù. Un programma ricco di eventi che, gravitando attorno alla Parrocchia Maria Ss. Immacolata, coinvolge l’intera comunità sangiorgese e che si conclude con la Solenne Processione con le Reliquie della Santa Croce e il simulacro del Crocifisso. 
Il corteo, a cui hanno partecipato la Confraternita sangiorgese dell’Immacolata,le associazioni e i gruppi parrocchiali, il clero cittadino con i predicatori del Triduo di preparazione alla Festa esterna e le autorità politiche e militari, è stato musicalmente servito dalla Grande Orchestra di Fiati “Santa Cecilia “ Città di Taranto diretta dal Prof. Giuseppe Gregucci.
La Celebrazione Eucaristica presieduta dall'Arcivescovo di Taranto S.E. Mons. Filippo Santoro e la processione hanno visto la presenza dei sindaci e delle rappresentanze dell'Unione dei Comuni del Santissimo Crocifisso, intervenute anche per conferire al Parroco Don Giancarlo Ruggieri l'incarico di ambasciatore.








Per questo secondo gruppo di immagini ringraziamo il rev. don Angelo Pulieri













Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.