Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

lunedì 13 luglio 2015

Madonna del Carmine: la festa a Ginosa

4 luglio
- Ginosa -


Antonello Lovecchio

Sono ufficialmente partiti Sabato 4 Luglio a Ginosa  i Festeggiamenti  Solenni in onore della Beata Vergine Maria Ss.ma del Carmine, col trasferimento del Simulacro dalla antica Chiesa Matrice fino alla centrale Chiesa Parrocchiale San Martino dove, dopo l’intronizzazione sull’artistico tosello, ha avuto inizio la Novena in onore della Madonna.
Una pratica, quella della traslazione dell’immagine,quasi obbligata, dal momento che l’accesso dei fedeli alla Chiesa Madre è interdetto a causa dei crolli che si sono verificati in conseguenza degli infausti fenomeni meteorologici che hanno colpito Ginosa nell’autunno – inverno 2013 -2014.
Un gruppo di portatori, coordinato dal sig. Rosario Di Tinco, col parroco Don Rocco Martucci, insieme al Priore Nicoletta Natale e  alcuni Confratelli del “Santo Rosario e Ss. Sacramento”, scortati dai Vigili del Fuoco, alle 17:00 circa, ha prelevato la Sacra Effige della Vergine dalla Chiesa Madre e, percorrendo un tragitto insolito è giunto nei pressi del Castello dove erano in attesa  il popolo devoto e il resto della Confraternita.
Da lì è partito il corteo animato da canti mariani alternati alla preghiera del Santo Rosario.

Per la prima e per le seguenti immagini ringraziamo Domenico Iuppariello 







Per le seguenti immagini ringraziamo  Pietro Guarino











Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.