Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

giovedì 18 dicembre 2014

"Il mio canto sale a Te": il CD di fra Paolo Lomartire

Angelo Diofano
Taranto oggi del 16/12/2014


“Il mio canto sale a Te” è il titolo del cd realizzato da fra Paolo Lomartire (tastiere), Claudio Basile (chitarra elettrica), Fulvio Carotti (batteria) e don Andrea Mortato (violino). Il lavoro discografico nasce dalla passione per la musica e dal desiderio di condividere i carismi che lo Spirito dona ai tantissimi, soprattutto giovani, che ogni giovedì , dalle ore 21, si ritrovano nella chiesa di San Pasquale, a Taranto, per adorare il Signore della vita e della storia. “Sono stati molti coloro che ci hanno chiesto di realizzare questo cd – spiega fra Paolo Lomartire, massafrese, prossimo all'ordinazione sacerdotale – Il progetto è stato reso possibile grazie a una piccola ma professionale sala di registrazione nell'abitazione di Fulvio Carotti, dove abbiamo potuto effettuare la registrazione”. All’interno del cd si potranno trovare cinque tracce dei canti tra i più belli che vengono usati per la lode e l’adorazione eucaristica: Se il mio popolo, Ritorno a Te, Vieni e cammina, Desidero, Infinitamente grazie Ci sono inoltre due inediti composti da fra Paolo: “Il mio canto sale a Te” e “Preghiera davanti al Crocifisso” che mette in musica le parole stesse di Francesco d’Assisi davanti al Crocifisso di San Damiano ('Altissimo e glorioso Iddio, illumina le tenebre de lo core mio…') oltre a quattro tracce strumentali, per eseguire i canti in karaoke.

Il cd nasce anche dal desiderio di sostenere l’Ant (Associazione nazionale tumori) che soprattutto nella nostra Taranto vive accanto alle vittime dell’inquinamento ambientale. Infatti acquistando questo cd si tenderà la mano a quanti sono in un letto di dolore e alle loro famiglie che spesso sentono dirsi “non c’è più niente da fare…”. Ed è proprio allora che gli angeli dell’Ant si fanno prossimi nel silenzio.

La presentazione di questo lavoro discografico si terrà venerdì 19 alle ore 20 in San Pasquale Baylon durante un concerto con alcune testimonianze, e in particolare quella del presidente provinciale dell'Ant, Maria Letizia Zavatta Prete, ministro straordinario dell'Eucarestia in parrocchia e, ovviamente, immancabile alla preghiera di adorazione del giovedì. È un'idea per un regalo natalizio all'insegna della buona musica e della solidarietà, il cd potrà essere ritirato, con offerta libera, chiedendo in parrocchia di fra Paolo. L'acquisto costituirà ottima occasione per conoscere questo giovane frate sempre sorridente, caratterizzato dal gran cuore e dalla grande sensibilità, soprattutto verso i problemi dei giovani.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.