Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

martedì 15 luglio 2014

Aspettando la Madonna del Carmine: la festa a Lecce, 2013

16 luglio 2013
- Lecce -






Per il video e la testimonianza ringraziamo il nostro amico Antonello Lovecchio


A Lecce, la devozione e la fede, in tutte le sue espressioni, anche quelle più genuine come quella legata alla religiosità popolare, trovano un connubio persistente da secoli con lo stile architettonico che padroneggia nel capluogo salentino, il Barocco.
Da una delle più emblmatiche chiese che rimarcano maggiormente questo stile, la chiesa del Carmine, il 15 Luglio prende il via ogni anno la partecipatissima processione in onore della Beata Vergine del Carmelo, titolare della rettoria e patrona dell'omonima confraternita di antichissima fondazione


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.