Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

giovedì 22 maggio 2014

Nel 250esimo della Donazione del Calò: l'Addolorata dei nostri "Misteri" a Roma dal Papa

21 maggio 2014
Piazza San Pietro
- Roma -





Il 21 maggio, una rappresentanza di circa 150 Consorelle e Confratelli della Confraternita del Carmine di Taranto, ha partecipato all'Udienza generale del Mercoledì, nella quale S.S. Papa Francesco incontra e benedice i pellegrini giunti a Roma da ogni parte del mondo.
In questa occasione, è stato concesso di portare sul sagrato della Basilica la venerata immagine della Madonna Addolorata che chiude la processione dei Misteri. 

Al termine dell'udienza, il nostro Arcivescovo mons. Filippo Santoro, ha porto al Papa da benedire, la corona per la statua dell'Addolorata e un fregio riproducente lo stemma del Pontefice, per ornare la statua di Gesù Morto. Il Santo Padre si è raccolto in preghiera davanti alla venerata immagine e ha benedetto il fregio e la corona per l'incoronazione canonica.

L'iniziativa si colloca nel contesto delle celebrazioni per i 250 anni dalla donzione delle due statue - Gesù Morto e Addolorata - dalla famiglia Calò alla Confraternita.

Ecco le nostre prime immagini






Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.