Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

venerdì 30 maggio 2014

Maria Nostra Signora: la festa al Rione Salinella

31 maggio 2014
Parrocchia Santa Famiglia
- Taranto -




Angelo Diofano
Nuovo Dialogo del 15/5/2014

La parrocchia Santa Famiglia (Salinella) organizza i festeggiamenti in onore di Maria Nostra Signora: i primi da quando è parroco don Giuseppe Cagnazzo, che dallo scorso autunno ha preso il posto di don Franco Bonfrate (ora alla guida di quella intitolata alla Madonna della Fiducia). Un'occasione, questa, per una verifica del lavoro compiuto nell'anno pastorale e per porre, in vista del prossimo, i presupposti per nuovi traguardi nella crescita della comunità. Il programma religioso prevede fino al 30 maggio ogni giorno Sante Messe alle ore 8.30 e 19 (quest'ultima preceduta alle ore 18.30 dal Santo Rosario).

Sabato 31, festa di Maria Nostra Signora, alle ore 11 la Santa Messa con la benedizione della mamme in dolce attesa; alle ore 17, “Un fiore per Maria”: ogni bambino offrirà alla Beata Vergine un fiore mentre le mamme dei neonati doneranno il fiocco annunciante la nascita. Alle ore 18.30 il parroco presiederà la Santa Messa solenne. Seguirà la processione per le vie del quartiere, con breve sosta davanti alla clinica Villa Verde, con preghiera per gli ammalati; presterà servizio la Grande orchestra di fiati “Santa Cecilia” di Taranto diretta dal m. Giuseppe Gregucci.

I festeggiamenti civili saranno concentrati nella giornata di domenica 1 giugno e prevedono nella mattinata la 1. edizione della caccia al tesoro a premi “Il tesoro della Salinella” (iscrizioni entro giorno 25 nella sede dell’oratorio). Alle ore 21, nella piazza illuminata a festa, serata con il complesso musicale “I Nottetempo” e il noto cabarettista Uccio De Santis. Al termine, i fuochi pirotecnici.
f

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.