Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

martedì 22 aprile 2014

Il "Sepolcro" nella Chiesa del Carmine

Settimana Santa a Taranto
17 aprile 2014
Giovedì Santo





Al termine della Messa "in Coena Domini" e della successiva processione Eucaristica, è stato svelato il monumentale Altare della Reposizione, allestito sull'Altar maggiore della Chiesa del Carmine.
Al centro, il Repositorio dell'Eucaristia, inserito in un tronetto barocco, circondato da una raggiera, è poggiato su una colonna scura. A rendere ancora più evidente il punto di sintesi e catarsi, la prospettiva ottenuta dal disegno di due serie di colonne convergenti al centro. Poco innanzi ma di lato, in posizione simmetrica, la statua del Gesù alla Colonna, e una terza colonna - identica a quella del simulacro - con i simboli della Passione del Signore. 
Avanti ala scena, il consueto tappeto di fiori.

Le immagini sono del mio piccolo Francesco










Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.