Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

venerdì 25 aprile 2014

Festeggiamenti a Ginosa per San Giuseppe e S. Maria D'Attoli

25 - 28 aprile 2014
- Ginosa -





Co i ringraziamenti al nostro amico Antonello Lovecchio






La festa dello scorso anno


L'ultima domenica di Aprile il popolo ginosino si raccoglie presso l'omonima chiesetta sita nel centro storico per venerare il protettore dei lavoratori, il padre putativo di Nostro Signore, San Giuseppe.
La giornata è scandita dalle diverse celebrazioni eucaristiche e dalla solenne processione aperta dalla Bassa Musica "Città di Ginosa" a cui partecipano le tre confraternite ginosine e le autorità civili.
Il simulacro, sorretto dal gruppo dei portatori devoti, è seguito dal Complesso bandistico A.G.M.L. "Città di Montescaglioso",
In serata tra luminarie fastose e fuochi pirotecnici il concerto in cassarmonica del Gran Complesso Bandistico A.G.M.L. "Città di Montescaglioso"





Sempre più bella e curata nei dettagli la Cavalcata che si svolge a Ginosa (Taranto) ogni sabato antecedente l'ultima domenica di Aprile in onore della B.V. Maria sotto il titolo di Madonna D'Attoli.
La Confraternita di San Giuseppe, organizzatrice dell'evento, per il 2013, è riuscita a comporre un corteo di oltre 100 cavalli che scortavano in una maestosa sfilata il Carro, recante la sacra effige della Vergine, trainato da tre murgesi neri.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.