Dove non diversamente indicato, gli articoli, le immagini e i video sono di Giovanni Schinaia, autore di questo blog.
Ogni contributo (articoli, testimonianze, recensioni, avvisi, immagini, video) sui temi inerenti questo blog, giungerà molto gradito. La condivisione di immagini in questo blog ha solo scopo promozionale e divulgativo, e non commerciale; non intende essere in alcun modo una forma di concorrenza sleale nei confronti di Fotografi professionisti. Per questo motivo le immagini sono proposte in formato ridotto (lato orizzontale 400-800 px) e con filigrana.
Chiunque volesse, può far riferimento al seguente indirizzo email:

lunedì 14 aprile 2014

Castellaneta: Stabat Mater e Dolori di Maria

8 e 11 aprile 2014
- Castellaneta -






Con i ringraziamenti alla Confraternita dell'Addolorata di Castellaneta, nella persona del Priore Marina Gigante

Nelle due serate del 8 aprile e del 11 aprile 2014 numerosi fedeli hanno partecipato ai due appuntamenti maggiori dedicati dalla Confraternita Maria SS. Addolorata di Castellaneta all'apertura dei riti castellanetani.

Martedì 8 aprile, nella Cattedrale di Castellaneta, durante la meditazione dello Stabat Mater con immagini video dei 7 dolori di Maria, la venerata immagine dell'Addolorata ha fatto il suo ingresso in chiesa in cerca del Figlio crocifisso.




Apertura ufficiale dei Riti a Castellaneta è stata poi la Processione penitenziale dei Dolori di Maria.

Venerdì 11 aprile, al termine della Celebrazione Eucaristica, l'effige di Maria SS. è stata portata in processione per le vie del Centro storico, preceduta dai Confratelli in coppie di Perdoni, dai 3 crociferi, Croce dei Misteri e Pesare.





Le immagini nella slide qui sotto. Per i dispositivi mobili, il link diretto all'album: clicca qui


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione.
I commenti anonimi saranno cestinati.